Living
L’importanza della Quotidianità
Che sia per passare il tempo o per lavorare in smart, il Soggiorno è il luogo della casa dove si passa indubbiamente più tempo; il meglio che si possa desiderare è che sia arredato con le giuste componenti e che tutto sia perfettamente abbinato per poter avere grazie all’impatto visivo che questa stanza può offrire, l’input necessario per poterci “soggiornare” in tutta tranquillità prima di tornare alla frenesia del mondo.
- 12
- 24
- 36
Componenti tra utilità e design
La quotidianità con le componenti d’arredo sbagliate può pesare e creare stress a lungo andare, per questo prodotti a cui spesso non si rivolge molta attenzione come sedute e tavoli diventano di fondamentale importanza sia per le loro proprietà di design, sia per la loro comodità dove l’ergonomia della seduta diventa un attributo a cui rivolgere molta attenzione.
E luce fu
Per citare Ernesto Gismondi (fondatore di Artemide) "La luce è un'energia unica. La luce rende visibile il mondo e supporta la percezione degli spazi, interagisce con la vita, con il benessere psicologico e fisiologico, dialoga con l'ambiente attraverso le intelligenze, può trasmettere dati e informazioni. Oggi, attraverso i risultati della ricerca di Artemide, la luce può anche igienizzare gli spazi e riavvicinare le persone vivendoli"; l'illuminazione ha la capacità di modificare l’aspetto della stanza dal tipo di luce che può emanare (calda o fredda) e dal tipo di installazione, a terra, a parete o a soffitto, modificando la fonte della luce.
Nulla si lascia al caso
Il riempimento degli spazi non è qualcosa che può essere fatto con leggerezza, per questo il tratto caratteriale che si vuole dare dipende anche dalla scelta dei mobili con le sue componenti d’arredo degli specchi di design disponibili in ogni forma desiderabile da abbinare anche ad articoli atti al riscaldamento.
I mobili rappresentano la linea che si vuole dare alla casa e tale linea deve essere rispettata in ogni ambiente in base allo stile dell’ambiente dato anche dalla Pavimentazione che può essere in parquet o in marmo e dai rivestimenti delle pareti; che lo stile sia lo stesso o no, come disse Woody Allen, “l’importante è che funzioni”.