Flaviker: superfici in ceramica per un ambiente unico
Flaviker è uno storico Brand Italiano produttrice di ceramiche nato alla fine degli anni ’60; acquisito nel 2007 da ABK, l’azienda segue un nuovo percorso di innovazione in termini di design e tecnologico. In questo modo Flaviker, caratterizzato da un’estetica minimalista, assume tratti contemporanei sempre in linea con le tendenze del momento.
La Mission di Flaviker: Innovazione, Qualità ed Eco-sostenibilità
Innovazione, qualità, eco-sostenibilità e continua evoluzione, sono tutti significati diretti della Mission di Flaviker (punto di riferimento ceramico Made in italy nel mondo), che, grazie alle sue creazioni, disponibili in molteplici formati e finiture, sono studiati tutti per avere alte prestazioni, una lunga durata e risultare sempre all’avanguardia tecnologica.
Versatilità delle Collezioni Flaviker
Cementi, pietre, marmo, tinte unite sono tutti elementi che possono essere utilizzati nella creazione di piastrelle sia per singoli rivestimenti, sia per un mix&match ideali per rivestire pavimenti di residenze private e pubbliche; i progettisti riusciranno a imprimere un tratto distintivo all’interno di ogni ambiente grazie alla versatilità di ogni collezione e anche grazie al suo know-how produttivo che nasce dalla sua storia e unisce l’eccellenza estetica all’innovazione tecnologica.
L'Evolutione Tecnica di Flaviker
L’evoluzione di Flaviker mira ad avere performance tecniche del Grès porcellanato privilegiando funzionalità e applicazione fornendo proposte innovative sia per l’outdoor che per l’indoor, il tutto grazie alle sue “tecniche di lavorazione”:
- Ceramic r-evolution
Programma di grandi lastre a 6 o 7 mm di spessore, prodotte con tecnologia CONTINUA+ per un impasto eco-sostenibile; queste sono composte da un 40% di materie prime di alta qualità recuperate da altre lavorazioni. - Auto-Leveling
Sistema che agevola la posa dei listoni a effetto legno grazie agli impasti ad elevata plasticità. La ceramica diviene così più flessibile, quindi più aderente rispetto al massetto e anche più facile da installare
L'Arte della Pietra Rivisitata da Flaviker
Flaviker si distingue per la sua chiave di lettura della pietra che prende nuova vita grazie a reinterpretazioni ispirate a quadri d’autore, fiammature e marmi bianchi (universalmente apprezzati nel mondo dell’architettura del design e dell’arredo) esprimendo una personalità del tutto originale e capaci di rendere unico ogni ambiente.