Lefroy Brooks: Rubinetteria senza Tempo per il Tuo Bagno
L’importanza del marchio Lefroy Brooks è tale da riuscire a raccontare la storia della Gran Bretagna attraverso le sue collezioni. Una delle collezioni più importanti, nonché la principale è la “1900” ispiratosi allo stile edoardiano di fine secolo, per poi arrivare alla collezione “1950” che prende spunto dallo stile dinamico della costa ovest americana, evocativo delle grandi automobili americane.
Richard McClintock, a Latin scholar from Hampden-Sydney College, is credited with discovering the source behind the ubiquitous filler text. In seeing a sample of lorem ipsum, his interest was piqued by consectetur—a genuine, albeit rare, Latin word. Consulting a Latin dictionary led McClintock to a passage from De Finibus Bonorum et Malorum (“On the Extremes of Good and Evil”), a first-century B.C. text from the Roman philosopher Cicero.
- 12
- 24
- 36
Artigianato di Eccellenza
Non può non saltare all’occhio il punto forte del marchio, la manifattura; ogni prodotto viene lavorato e assemblato a mano con ogni processo di creazione attuato in maniera non industriale, compresa la lucidatura finale per dare al prodotto finito quell’aria di trascendentalità, altro carattere principale del marchio.
Collaborazioni e Innovazione
La qualità artigianale e l’innovazione progettuale è l’obiettivo con cui viene costruita una rete di collaborazioni con realtà produttive speciali grazie al quale nascono idee che danno vita a prodotti in brassware, porcellane, vasche da bagno e console di marmo prodotte a Massa Carrara.
Eleganti Collezioni per il Bagno
Lefroy Brooks, azienda storica britannica propone al mercato eleganti collezioni di rubinetterie, lavabi, docce, accessori per il bagno, articoli per l’illuminazione e wc completi di grande raffinatezza al punto di risaltare con le loro linee e riuscire a riprendere quelle del passato, tra svolte sinuose o spigolosità.
Un Marchio nell'Arredamento Inglese
La ricerca dell'originalità, il desiderio dell'unicità realizzato dagli interior designer ha permesso a Lefroy Brooks di arricchire gli interni dei più importanti ambienti inglesi quali musei e castelli.
Fonti d'Ispirazione e Collezioni Iconiche
L’epoca vittoriana, Art Decò degli anni ’30, il Glamour degli anni ’40 e le linee aerodinamiche degli anni ’50, sono solo alcune delle fonti d’ispirazione di Lefroy Brooks ed è grazie a loro che riescono sempre a dare al bagno un aspetto “essenziale” ad ogni ambiente, grazie anche a componenti classiche, splendidamente fatte, superbamente pratiche e resistenti al passare delle correnti storiche artistiche, grazie a collezioni di grandi importanza quali Limited e Mackintosh.