Guida all'arredo bagno: Come scegliere la miglior doccia o box doccia per i vostri spazi

Guida all'arredo bagno: Come scegliere la miglior doccia o box doccia per i vostri spazi

Stai pensando di cambiare doccia o box doccia per dare un tocco di freschezza al tuo bagno e non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare i nostri Designer sono qui per darti una mano e aiutarti a fare la scelta migliore in base alle tue esigenze. Per noi l’arredo bagno non è solo una questione di estetica, ma anche di funzionalità, qualità e comfort.

Perché la doccia è importante nell'arredo bagno

La doccia non è soltanto l’elemento della casa dove poter trovare ristoro, igiene e relax, ma è un elemento di fondamentale importanza che ha il potere di modificare completamente l’aspetto del bagno e che può dare in base al suo stile un tocco elegante o moderno alla stanza.

Le soluzioni doccia più popolari

Piatti doccia Fiora Silex piatto doccia 100x extrapiano SEP100100D | Edilceramdesign
  • Piatto doccia con soffione a soffitto: questa soluzione è l’ideale per ottimizzare lo spazio senza far perdere eleganza al proprio bagno. I designer più temerari preferiscono installare questa soluzione anche nelle camere da letto dando un tocco di originalità alla stanza.

 

  • Box doccia completi: la miglior soluzione per chi vuole avere nel proprio bagno i top di gamma del comfort e della tecnologia senza dover rinunciare agli spazi. I Box Doccia disponibili nel nostro catalogo sono adatti anche per bagni di dimensioni ridotte.

 

Cabina Doccia Multifunzione Hafro Soul 1SUA1S2 | Edilceramdesign

 

Hafro Tempo 1TPB3D2 cabina doccia multifunzione a nicchia | Edilceramdesign
  • Box doccia a nicchia: le caratteristiche uniche di ogni bagno richiedono soluzioni adatte. Questa proposta è ideale per stanze da bagno con forme irregolari, consentendo la creazione di un box doccia su misura. Molte delle nostre opzioni includono anche sistemi integrati di spa e bagno turco, per un bagno moderno e funzionale.

 

Doccia o box doccia: come scegliere la soluzione migliore?

Ora passiamo alle variabili da prendere in considerazione per arrivare al momento della scelta più che preparati:

  1. Dimensioni: le dimensioni accurate del proprio bagno sono la prima cosa che bisogna avere, sia se si vuole comprare un elemento (accessori, mobili da bagno, sanitari o servizi igienici), sia se ci si vuole rivolgere a un architetto.
  2. Materiali e finiture: I materiali sono fondamentali anche nel momento della pulizia, la scelta migliore sarebbe riuscire a trovare elementi che resistono all’umidità.
    La ceramica, rinomata per la sua durabilità e versatilità, garantisce anche un ambiente igienico grazie alla sua superficie liscia e non porosa, che facilita la pulizia e la manutenzione.
    Il vetro temprato applicabile per tracciare i confini sia di un piatto doccia che di un box in molti casi si è rivelata come la soluzione migliore e per quanto riguarda la rubinetteria, l’ottone è la scelta più popolare in assoluto anche per via della sua facilità di pulizia.
  3. Funzionalità: Questa variabile dipende esclusivamente dal proprio gusto personale e (ovviamente) dal budget a disposizione. Sono molteplici le opzioni, di cui fanno parte: porte scorrevoli, idromassaggio, cromoterapia, sauna ecc...

A chi rivolgersi per trovare la migliore soluzione per il mio bagno?

Il primo passo consigliato è sempre consultare un architetto, che può guidarti nella realizzazione del progetto. Successivamente, sul portale di edilceram design, puoi collaborare con i nostri designer per creare o ristrutturare un ambiente tramite la nostra sezione dedicata ai Progetti. Se hai esigenze specifiche o desideri una quotazione con sconti personalizzati su determinati articoli, ti invitiamo a compilare il nostro modulo. Approfittane, è gratuito!

 

 

 

 

Scegliere la soluzione giusta per la doccia è un passo importante nell'arredo bagno, che influenzerà non solo l'aspetto estetico ma anche la funzionalità e il comfort del tuo spazio. Considera attentamente le tue esigenze e le opzioni disponibili, e non esitare a consultare gli esperti per ottenere consigli e assistenza nella scelta della doccia per te. Con la giusta attenzione ai dettagli, trasformerai il tuo bagno in un'oasi di relax e bellezza.



© 2019 Edilceram srl - Via Saba, 2 - 70014 Conversano (Ba) Italy - Partita IVA: 05351580724 - Numero REA: BA414946